Ed ecco che… Beverly Stoll Pepper telefona in diretta a “Donne e arte”

I grandi non si fanno mai pregare. Beverly Stoll Pepper, che avrebbe voluto partecipare personalmente alla giornata a lei dedicata di “Donne e arte sul Lago di Vico” (sabato 9 novembre) ma non ha potuto perché appena rientrata da New York, semplicemente ha voluto far sentire comunque la propria attenzione e il proprio affettuoso interesse.

Ed ecco, quindi, che è arrivata nella casa-atelier di Solveig Cogliani, dove “Donne e arte” si svolge, la telefonata imprevista e a dir poco gradita della scultrice americana. Beverly ha dato la propria testimonianza e si è scusata per l’assenza propria e di Rolf Jacobsen, che ha avuto un problema di salute. Jacobsen, nato in Danimarca nel 1976, dal 2010 è assistente scultore di Beverly Pepper nello studio di Todi e avrebbe dovuto rappresentarla nella Giornata di sabato 9 novembre.

Con la straordinaria relazione/conferenza di Olimpia Riccardi, architetto e designer, un bel po’ di ospiti (la partecipazione a “Donne e arte sul Lago di Vico” cresce da appuntamento ad appuntamento), alcuni special guest, tra i quali l’artista italiana che vive ed espone a Londra, Gemma Detti, il fotografo di Google, Marco Siliberti, l’avvocato Luigi Di Majo, responsabile di Toghe in giallo, la compagnia che mette in scena grandi processi della storia, il gallerista romano Fabio Cozzi, la Giornata Beverly Stoll Pepper è stata un momento speciale del programma “Donne e arte”.

Speciale anche perché si è perfettamente integrata l’anima culturale con quella di valorizzazione e promozione enogastronomica e turistica di Ronciglione. A partire dal pranzo, curato da Centrarte e realizzato con prodotti appena colti dall’orto. Tra i patti forti di un menù ricco e particolare, l’”inedito” pollo-porcini-e-nocchie, la crostata con marmellata fatta in casa di prugne e fichi, i loti zuccherini impregnati di sole, i dolcetti homemade brutti/buoni. Eccetera eccetera. Per continuare nel pomeriggio con le degustazioni-corollario della premiazione del Premio nazionale dolce con nocciola dop di Ronciglione, che ha visto Solveig Cogliani e Olimpia Riccardi in giuria.

Di seguito alcune delle immagini gentilmente concesse da Marco Siliberti.

info e contatti: cogliani.itam@gmail.com – 329 8346593

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *